Seno sinistro gonfio, caldo e dolente

Buonasera! Sono una ragazza di 23 anni e da una decina di giorni sento il seno sinistro dolente lateralmente e più duro sempre in quella zona, come se vi fosse una sorta di contrattura o cordone infiammato (non credo sia un nodulo perché non è un elemento a sé stante). Da ieri inoltre il seno si è gonfiato molto, lo sento caldo e mi dà molto più fastidio, come se sentissi delle fitte. I due seni risultano molto sproporzionati. Sono al 13esimo giorno del ciclo. Ieri il mio medico di base mi ha visitata e ha detto di sentire solo un'infiammazione di tipo muscolare e non noduli, ma il mio fastidio è ora diffuso a tutto il seno. Inoltre da due giorni ho la febbre a 38 senza alcuna causa apparente, secondo la dottoressa è una forma parainfluenzale. Oggi ho provato inoltre a spremere i seni e da entrambi è fuoriuscita una goccia di sostanza chiara appiccicosa. Io mi sono molto preoccupata e ho intenzione di prenotare una visita al più presto. Nel frattempo però volevo sentire qualche parere.
Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei la visita per una verifica , ma da quanto descrive ( e se la febbre non e' correlata al seno) non c'e' nulla di preoccupante in senso oncologico

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com