Un capezzolo infiammato dolorante e caldo

Salve Dottori,
sono una ragazza di 21 anni. Da un paio di mesi ho un dolore (la sensazione di uno spillo che mi punge) al capezzolo sinistro. Precedentemente tale dolore era saltuario , diciamo che sentivo la fitta una volta al giorno o ogni due giorni e all'inizio pensavo che fosse collegato alle fasi del ciclo. Poi il dolore ha cominciato ad essere fisso e ieri sera ho notato il capezzolo arrossato e gonfio rispetto all'altro, molto sensibile e dolorante. Mi sto cominciando a preoccupare, pensavo fosse un'infiammazione della ghiandola ma non vorrei fosse una patologia grave!
Nb. assumo pillola anticoncezionale zoely da un anno circa e precedentemente Estinette per 5 anni. Mai avuto effetti collaterali!
Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive a tutto penserei salvo che ad una patologia tumorale.
Occorre una visita nel corso della quale sara' sicuramente rassicurata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta !
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla