Ecografia mammaria bilaterale

salve in precedenza avevo fatto un Ecografia mammaria bilaterale,perchè il mio seno destro a cambiato forma si e allungato ed sempre al lato destro del seno si vede ad occhio nudo una sporgenza dura ,grande un 3 centimetri più o meno,quindi mi sono fatta una ecografia mammaria bilaterale
questo e l'esito tessuto ghiandolare mammario a carattere fibroadiposo con addensamenti ai QQSSLL.
AI QSL DX si evidenziano due piccole cisti del diam max di 4.35
AI QSL si evidenzia un nodulo ipoecogeno a margini netti del diam max 10.4mmcon caratteristiche ecografiche di fibroadenoma .
liberi i cavi ascellari da linfoghiandole ingrossate.

attualmente il 03/01/2018 o rifatto Ecografia mammaria bilaterale l'esito e questo .
cute e capezzoli integri.regolare rappresentazione degli spazi adiposi perimammari.
ecostruttura mammaria disomogenea, prevalentemente ecogena per la maggior componente ghiandolare inomogeneamente addensata a sede retroareolare ed ai QSE.
a destra al QSI formazione ovale ipoecogena di 11x5mm a margini netti, in assenza di attenuazione posteriore del fascio ultrasonico, da verosimile fibroadenoma.
alcune sparute formazioni del tipo cistico in ambo i lati.
regolare il disegno duttale.
alcune nodulazioni linfonodali reattive ai cavi ascellari.

Dottore mi aiuti a capire per piacere cosa dovrei fare,perchè dalla precedente ecografia il fibroadenoma era max 10.4mm , invece in questa ecografia che o fatto il 03/01/2018 risulta ingrandito di poco ma ingrandito di 11x5mm, cosa mi consigliate di fare?
poi ci sono alcune nodulazioni linfonodali reattive ai cavi ascellari. vorrei capire cosa fare. ho 38 anni ed o un utero fibromatosi, si e formata una casa tumorale ed mi anno messa una spirale mirea per curarmi, in famiglia o mia madre che si e operata di tumore maligno all'utero, al collon, ed a tumore maligno al polmone ed lunedì purtroppo si opera per un ulteriore tumore maligno al cervello, sono preoccupata perchè dicono che queste malattie sono ereditarie ,io a 36 anni mi anno diagnosticato l'utero fibromatosi, mia madre alla mia stessa età gli anno tolto il tumore maligno esportando l'utero, ed ora o paura , mi potete dire per piacere cosa fare ? la ringrazio per la vostra disponibilità.!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' nulla di preoccupante da quanto descrive.
Farei la visita senologica in tutta serenita' per una verifica clinica

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com