Dolore al seno e gola

Salve sono una ragazza di 32 anni.. . da circa un mese avverato un dolore ad un senso.. quello sinistro.. . un dolore fisso e costante.. . a volte più lieve a volte più intenso.. mi tira sotto l'ascella per poi finire appunto sul seno.. . e allo stesso tempo si estendo fino alla gola.. . non ho problemi a deglutire ma solo un dolore.
Anche al tatto.. . spesso voce rauca ma non sempre.. sono finita al pronto soccorso.. il medico di turno mi ha fatto un controllo.. anche palpando il seno e non ha riscontrato noduli.. almeno non al tatto. Mi ha prescritto degli antidolorifici e mandata a casa.. . finiti i 4 giorni di antidolorifico i dolori sono tornati.. e cosi ho prima fatto un ecografia alla gola.. . e fortunatamente niente di sospetto.. . e qualche settimana dopo un ecografia al seno.. . dove la dottoressa non sbilanciandosi troppo mi ha detto che ha trovato un seno un pò più denso rispetto all'altro.. e dicendomi di ripetere ogni anno un ecografia. più di una volta le ho chiesto se io potessi stare tranquilla e mi ha risposto di si! poi leggendo su internet ho letto che un seno più denso ha più probabilità di poter prendere un cancro e quindi sono andata un pò nel pallone.. . ad ottobre ho una visita da un senologo.. l'ho già prenotata da tempo.. . ma intanto sto in ansia con il dolore che non passa.. . che fare? come muovermi? il dolore potrebbe essere causato anche dall'aria condizionata? spero in una vostra risposta e grazie per avermi letto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' stare tranquilla in senso oncologico

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7865.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando (e' obbligatorio), anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...ho appena fatto copia e incolla..e spero di aver fatto tutto giusto...spero di risentirla
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondo subito