Tumore nonna ovaio

Buonasera cari Dottori, sono un maschio, volevo chiedervi se il caso di mia nonna paterna, mancata per ovaio a 56 anni (nel lontano 1990) e di una sua sorella mancata per pancreas a 66 anni potevano mettermi a rischio per una famigliarità di tumore (la nonna aveva 3 sorelle e 2 fratelli e tutti sono mancati a 78/82aa compresi i loro genitori). Mio papà e mio zio (figli della nonna mancata per ovaio a 56aa) sono sani e hanno 65 e 67 anni tutta la parentela non ha avuto ulteriori casi di tumore e sono tutti sui 65/70aa.. Sarò a rischio famigliarità per un cancro? Grazie ancora di cuore per le vostre risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con la storia familiare che allega puo' stare tranquillo.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ho dei rischi aumentati rispetto alla popolazione anche di incappare in altri tipi di tumori oppure la familiarità descritta non fa fede?

Grazie ancora dottore per la sua gentilezza e per il suo impegno sul sito!

GRAZIE