Nodulo o cisti

Gentilissimi dottori da premettere che a gennaio scorso ho fatto il controllo con eco al seno ed e era tutto normale il medico mi ha riscontrato i miei noduletti che ho da sempre e piu una cisti che si e sgonfiata con il tempo avendo un seno denso ogni mese mi palpo il seno e questo mese gia da prima del ciclo sento tante piccole palline e un altra piu grandicella sembra un chicco di uva se lo tocco si muove e mi fa un po male xche ho la fissa di toccarlo sempre e forse me lo sono infiammato ad oggi sono al quarto giorno di mesturazione e tra un mese ho di nuovo il controllo perche li faccio ogni sei mesi adesso mi chiedo posso aspettare tra un mese x la visita ho devo cambiare centro e prenotare prima xche questa pallina mi mette un po di ansia.
e vero che se si muovono e un buon segno?
e vero chi ha un seno come il mio deve fare i controlli ogni sei mesi grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive può aspettare il controllo programmato e quindi dovrebbe astenersi dal continuare a palparsi.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore lo so che avrà sentito tante volte questa domanda ma ho paura che può trattarsi di qualcosa di brutto secondo lei cosa può essere grazie