Ellaone e secrezioni lattiginoso da un seno

Buongiorno
Ho assunto ellaone il 28 giugno e ho notato in due occasioni (la prima, a distanza di tre settimane dall’assunzione e La seconda a distanza di 1 mese dalla data di assunzione) la fuoriuscita, da un solo seno, di qualche goccia di liquido lattiginoso, solo dopo aver premuto il seno in questione.
In entrambe le occasioni ho sentito un piccolo fastidio al seno, che mi ha portato a premere lo stesso sopra il capezzolo.
A seguito della spremitura (ma mai spontaneamente) mi è fuoriuscita qualche goccia di liquido lattiginoso.
Faccio regolarmente controlli ecografici annuali ed è sempre tutto nella norma.

Può essere causato dall’assunzione di ellaone?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno.

La fuoruscita di liquido lattiginoso è abbastanza normale per tutte le donne, anche se spesso non si nota perché è di scarsa quantità e non si ricerca spremendo i capezzoli. Può verificarsi (anche) come conseguenza dell'assunzione di alcune sostanze ad azione simil-ormonale, ma non è detto: in alcune donne si nota dopo una mammografia, per esempio.
Se il fenomeno persiste è sufficiente richiedere una visita senologica, portando con sé gli esami più recenti.

Un caro saluto.

Giovanna Gatti