Bruciore mammario

Salve, ho effettuato un’ecografia al seno.
È la prima che faccio ed è stata effettuata conseguentemente ad un bruciore alla mammella destra.

Il referto dice:
Ghiandole mammarie ad ecostruttura finemente disomogenea a carattere mastopatico parvinodulare.

Valore elastometrico pari a 0.69 per seno regolare.
Regolare il grasso subcutaneo.
Nei limiti la regione retroareolare bilateralmente.
Non sono presenti microcalcificazioni a carattere patologico.
Cavi ascellari liberi da patologie linfoghiandolari.

Posso stare tranquilla?

Aggiungo che a giorni dovrebbe cominciare il ciclo mestruale.

Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile Signora, il suo referto è negativo e quindi può stare tranquilla.
Non ha riportato la sua età, comunque segua la prevenzione secondo i protocolli consigliati. se negativa e età sotto 40 anni e non ha fattori rischio, va bene eco mammaria ogni 12-18 mesi. se ha più di 40 anni, le raccomando una MRX di screening ed ovviamente segua anche i controlli ginecologici.

Dr.ssa mariagiovanna fava