Referto ecografia mammaria

Buongiorno
2 anni fa sono stata operata di tumore al seno.
Ormonale infiltrante G2 con proliferazione al 20 Her negativo.

Ho fatto radio e faccio terapia ormonale.

In prima battuta quel tumore fu diagnosticato come fibroadenoma... avevo esegiuto un ago aspirato ma era risultato poi errato.

Ieri ho eseguito l'eco di controllo e l'esito mi ha lasciato perplessa.

Sul seno non operato ho un'area che 6 mesi fa non era presente L'ecografa non si è sbilanciata perchè ho un seno molto denso
Ne ho palrato con oncolgo e mi rifà eco di controllo invece che a 6 mesi come indicato da ecografa a 3 mesi.

il referto è questo
Ecograficamente non si osservano reperti focali sospetti, in mammelle complesse.

Regolari esiti cicatriziali nei settori superiori a sinistra.

In sede supero-esterna di destra si apprezza un'area ipo-ecogena con lacune anecogene di circa 1
centimetro di diametro massimo che tende a modificarsi diverse scansioni ecografiche, verosimilmente
compatibile prima ipotesi con area di displasia, meritevole di rivalutazione ecografica tra sei mesi.

D'ambo i lati si riconoscono alcune cisti ipo-anecogene, più numerose a destra, non vascolarizzate al
power doppler.

Ai cavi ascellari ed in sede sottoclaveare sinistra non si riconoscono linfoadenopatie significative.

BIRADS ECO: 3 reperto probabilmente benigno

Data la mia storia pregressa non era il caso di indagare con un ago aspirato subito?

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora, dovrebbe comunque completare l'iter diagnostico eseguendo citologia o meglio ancora core-biopsy per microistologia. il suo referto istologico riportato all'invio della pagina non è chiaro, presumo volesse scrivere ruttale infiltrante RO positivi. ho una domanda io per lei? ma non la hanno messa in menopausa farmacologica??? contatti il suo oncologo e completi con la caratterizzazione istologica.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Si sono in menopausa farmacologica
Il mio oncologico quando ha visto referto ha voluto che facessi un eco a 3 mesi e basta ... Ma data la mia storia pregressa non mi piace molto il referto dell ultima eco