Seno tuberoso a 16 anni

Salve gentili medici,
sono una ragazza di 16 anni e credo di avere il seno tuberoso.
Premetto che le foto possono essere trovate su Google sono una esagerazione e non è questo il mio caso, ma questa malformazione è visibile.
Ho una seconda, l'areola sinistra è più grande rispetto a quella di destra e il seno è un po' a "punta".
La malformazione è decisamente più visibile nel mio seno sinistro, è leggermente più "corposo" rispetto a quello di destra, anche lui è a "punta" ma ha una forma stranissima rispetto all'altro.
Sotto la punta del seno, quindi sotto il capezzolo, il seno ha una forma "quadrata".
È difficile da spiegare a parole, è come se ci fosse concentrata più carne in quel punto e al posto di essere tondo è "quadrato" e anche un po' stretto.
Quando sono da sola e mi guardo allo specchio non mi sento a disagio con il mio corpo, ci sto bene alla fine nonostante ciò, ma mi viene l'ansia quando un giorno vorrò avere rapporti intimi con un/a compagno/a e dovrò togliere il reggiseno.
È già imbarazzantissimo vedere che le mie amiche non si fanno problemi a cambiarsi davanti a me con il seno esposto, invece io mi nascondo il più possibile perché provo tanta vergogna.
Ho paura perché non so se questa condizione cambierà con il tempo oppure rimarrà così per il resto della vita e chissà quando avrò abbastanza soldi per un intervento chirurgico! Il mio timore più grande è che se un giorno volessi sottopormi ad un intervento, ho paura di non avere soldi sufficienti e rimarrò sempre così.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occorre una visita per fare una valutazione oggettiva.
Qui non è possibile allegare immagini, ma è possibile (MANTENENDO ASSOLUTO ANONIMATO) trovare una soluzione attraverso una soluzione semplice :
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito). da parte mia e poi le indicherò come potrebbe inviarle lei le immagini

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17734.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com