Alterazione fosfatasi alcalina (met. cinetico dgkc)

SALVE, SONO UNA RAGAZZA CHE STA FACENDO ORA LA CHEMIOTERAPIA SCHEMA CMF , DOPO UN INTERVENTO AL SENO...PRECEDUTO DA UN'ALTRO CICLO DI CHEMIO...

ATTUALMENTE SONO ANCHE IN CURA DA UNA NATUROPATA PER L'ALIMENTAZIONE E MEDICINE OMEOPATICHE A BASE DI ERBE, ED HO NOTATO CHE NELLE ANALISI CLINICHE CHE EFFETTUO PERIODICAMENTE MI SI SONO ABBASSATE NOTEVOLMENTE LE TRANSAMINASI GTP CHE AVEVO ALTE ( HO PRESO ANCHE DELLE GOCCE OMEOPATICHE )MA MI SI E' ALZATO MOLTO IL VALORE DI " FOSFATASI ALLCALINA (CINETICO DGKC) DA 220 A 262.
MI DEVO PREOCCUPARE?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne deve parlare con il suo oncologo in considerazione anche del fatto che sta facendo la chemioterapia.

Il dato va interpretato nel contesto clinico-strumentale
perchè La fosfatasi alcalina può anche essere di origine ossea, oltre che epatica. Bisognerebbe anche interpretare gli altri esami ed in ogni caso è utile la riesecuzione dell'esame per valutarne la ripetitività e l'eventuale aumento o diminuzione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVITA' NELLA RISPOSTA.

HO PARLATO CON IL MIO ONCOLOGO E MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI, MI CREDA PERO' CHE LA PREOCCUPAZIONE E L'ANSIA CHE SI HA IN QUESTO PERIODO TI PORTA AD AVERE SEMPRE BISOGNO DI CONFERME.........

MI DICEVA CHE PUO' ESSERE ANCHE DI ORIGINE OSSEA, MI PUO' SPIEGARE MEGLIO LE CHIEDO SOLO QUESTO....

UN SALUTO E COMPLIMENTI PER LA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA.