Secrezioni capezzoli

Egregi dottori,
scrivo qui perché vorrei gentilmente avere un vostro parere.

Sono una ragazza di 22 anni, un mesetto fa intenzionalmente feci una leggera pressione sul seno e vidi uscire del liquido, la cosa mi spaventò un po'.

Da quel giorno le secrezioni non hanno mai smesso, escono solo facendo pressione sulla zona vicina al capezzolo.

Il liquido che esce non è sempre dello stesso colore, a volte è lattiginoso mentre altre volte è più trasparente, esce da entrambi i capezzoli e da più fori ed ogni tanto esce a spruzzo.

La quantità non è sempre la stessa, ci sono giorni in cui ne esce poco ed altri giorni in cui ne esce in quantità più abbondanti.

Il mio ciclo mestruale non ha avuto problemi, anzi, puntuale come non mai.

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Molto probabilmente quanto descrive non è da mettere in correlazione con un problema oncologico ma funzionale.
Non provochi più la secrezione per verificare se la secrezione è anche spontanea.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29643.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com