Dieta chetogenica e dolore al seno

Salve, ho iniziato una dieta tipo chetogenica e dopo circa una settimana ho riscontrato dolori al seno, come l'utente che ha già fatto la stessa segnalazione in questo post (https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/888138-dieta-chetogenica-e-dolore-al-seno-possibile-e-stanchezza.html). Vorrei sapere se esiste effettivamente una correlazione fra le due cose.
Non sono vicina al ciclo e comunque in genere a me si gonfiano le gambe (purtroppo) e non il seno.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente

La dieta chetogenica talvolta porta agli inizi un po' di ritenzione idrica e quindi di questa condizione ne può risentire anche il seno che può apparire più congesto. In rari casi se non seguita correttamente può dare variazioni ormonali con alterazioni del ciclo.
Comunque condizioni passeggere.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it