Dolore alle mammelle

Salve, sono una donna di 39 anni e ho un bambino di quasi 3.
Da qualche mese sento un dolore/bruciore ad entrambi i seni, nei primi tempi più sporadico, nelle ultime settimane più frequente, praticamente cronico, ed in certi momenti anche intenso, che si allunga fino alle ascelle.

Non fumo, non allatto da più di due anni, non sono incinta.
Non riesco a collegarlo ad alcuna fase del ciclo, il quale è regolare.
So di essere in sovrappeso ma sto già seguendo una dieta seguita da nutrizionista.
Per il resto non ho altri problemi di salute.

Ho già prenotato un'ecografia mammaria che farò tra una 15ina di giorni, ma nel frattempo l'ansia mi sta consumando e penso al peggio.
Cosa potrebbe essere?
A quale medico dovrei affidarmi per saperne di più?
La ginecologa?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei tranquilla da quanto descrive ed è sufficiente l'ecografia che farà presto.

Ha problemi al rachide cervicale ?

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38222.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com