Dolore ascella-seno-braccio-mano

Buongiorno dottore,
sono una donna di 33 anni, non ho figli, non prendo farmaci, fumo solo saltuariamente (una - due volte al mese in circostanze goliardiche) anche se sono una ex fumatrice.

Non ho patologie, ma soffro spesso di cervicale e devo ricorrere a manipolazioni dall'osteopata.
Ho effettuato una radiografia cervicale e risulta una perdita della normale curvatura del tratto.

da circa 12 giorni, prima dell'arrivo del ciclo mestruale, avverto dolore all'ascella sinistra, in si trasferiva verso l'avambraccio, per poi comparire anche nella parte esterna del seno sinistro, dove sento bruciore e dolore.
Da qualche giorno sento tirare anche la mano sinistra in corrispondenza del dito anulare.

L'osteopata ha eseguito un test fisico, stabilendo che io sia affetta dalla sindrome dello stretto toracico e abbiamo fissato degli appuntamenti per trattare il problema.

Ciò che mi da perplessità è il fastidio al seno e mi spaventa non poco.

Ho letto il suo articolo sulla mastodinia e mi chiedevo come stabilire se si tratti di qualcosa del genere e se, a suo avviso, sia meglio fare una visita senologica e una ecografia mammaria.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che ci sia una correlazione con la pattologia a carico del rachide cervicale.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34422.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com