Pallina sottopelle

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza di 20 anni, ho il ciclo regolare, sono leggermente sovrappeso di circa 10kg.

È da circa un anno che, proprio sotto al seno sinistro, seno una piccola pallina.
È stata, per la maggior parte del tempo, veramente minuscola, ma poi ieri improvvisamente l'ho sentita molto più grande e la sento proprio sull'osso.
Se la tocco mi fa un po' male ma più che altro mi dà fastidio e mi fa sentire una certa tensione a tutto il seno sinistro ed anche al braccio.
Sinceramente mi sto un po' allarmando e continuo a cercare online, so perfettamente che sto sbagliando, ma devo aspettare che passino le feste prima di poter prenotare una visita ed il mio medico di base è un incompetente.
Mi potreste dare un consulto?
La pallina è abbastanza dura e devo andare a cercarla perché praticamente non si vede se non leggermente.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Appena finite le feste andrò a fare una visita senologica però nel frattempo vorrei un po' tranquillizzarmi... Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile utente
Direi che potrebbe trattarsi di un lipoma.
Esegua quanto prima ecografia cute e sotto cute associata a controllo mammario se negativa.
Saluto e buone feste

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro