Come risolvere un ingorgo mammario?

Salve, sono all’ottavo mese di allattamento.
Ho avuto spesso ingorghi che ho sempre risolto in un paio di giorni, attaccando il bimbo e massaggiando il seno.
il 22 dicembre ho sentito il seno un po’ gonfio, pensavo fosse il solito ingorgo e l’ho trattato come sempre.
Il 10 gennaio ancora era lì e mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno detto di attaccare il bimbo (che non si attaccava più) e fare impacchi caldi.
Il 20 gennaio il bimbo ancora non si è mai più attaccato e decido di sentire una consulente dell’allattamento, la quale mi dice di fare solo impacchi freddi, prendere dei fermenti lattici e fare leggeri massaggi linfatici.
Al 2 febbraio ancora non è cambiato niente, mi reco da un senologo, il quale mi fa un eco e vede che è un ingorgo (molto brutto a suo parere) mi consiglia il flaminase e l’augmentin.
Oggi 16 febbraio il mio seno è sempre più rosso, duro, dolente.
Ora il senologo mi consiglia di smettere di allattare e prendere del cortisone, è la strada giusta?
Non vorrei interrompere l’allattamento, ma dopo due mesi così, ho attacchi di nervi e depressione.
Qualcuno mi aiuti per favore sono davvero disperata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A che serve accanirsi se il bambino non si attacca ?

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36871.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha già ricevuto diversi commenti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
I commenti li volevo da altri medici che sapevano indicarmi la giusta terapia da seguire per questa presunta mastite!!! Non per essere giudicata come mamma riguardo l’allattamento . No comment
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se lei scrive
"Il 10 gennaio ancora era lì e mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno detto di attaccare il bimbo (che non si attaccava più) e fare impacchi caldi.
Il 20 gennaio il bimbo ancora non si è mai più attaccato.."

Guardi che ci sono bambini che rifiutano di attaccarsi ad entrambi i seni.
Se invece di scrivere quel che le riporto e che fa comprendere una situazione differente fosse stata più chiara forse non le avrei data quella risposta.
E sulla illazione che le avrei risposto...per giudicare la mamma...ricambio il no comment.
Tanti saluti e auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com