Capezzolo sinistro gonfio e ipersensibile da 6 mesi

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 35 anni, non assumo nessun farmaco e da circa 6 mesi che ho una dolenza/ ipersensibilità zona capezzolo sinistro.

Ho eseguito:

Ecografia mammaria tutto nella norma;
Esami su prolattina e ormoni vari tutto nella norma;

Purtroppo dolenza /ipersensibilità e lieve gonfiore persistono.

che cosa potrebbe essere?

É una sensazione molto fastidiosa con cui convivo, utilizzo un cerotto copricapezzolo altrimenti lo sfregamento con la camicia é insopportabile.

Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente, intanto grazie per la domanda . Hai fatto bene a fare un eco mammaria che è refertata negativa. Tuttavia visto il perdurare della sintomatologia, una visita specialistica senologica potra' darti indicazioni più specifiche . .. anche apparentemente banali es se bevi birra se usi capi colorati se hai una lieve ginecomastia ecc non sono cose superflue ma possono talvolta interferire e determinare una lieve mastodinia (quello che hai scritto ) . E darti dei consigli .
Facci sapere e stai tranquillo. Ma lo specialista è sempre importante .
Un saluto. Rimaniamo a tua disposizione. Facci sapere.
Grazie

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa Frattini,
La ringrazio per i suoi consigli, le farò sapere al più presto.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
inseguito al consiglio del senologo ho effettuato nuovamente una effettuato nuovamente in ecografia al capezzolo /mammella, ai testicoli e prenotato una mammografia.
L’esito dell’ecografia testicolare é negativa mente quella del capezzolo/mammella parla di ingorgo duttale. Cosa significa?
Da cosa può essere causato?
Grazie per l’aiuto.