Dolore torace

salve sono una ragazza di 25 anni soffro di diverse patologie (tiroidite cronica,colon irritabile) e negli anni ho affrontato una serie di problemi di salute che mi hanno portato a diventare piu ansiosa di quello che ero, nell'ultimo mese (stressante per problemi di salute di mio padre che è cardiopatico) ho avuto fortissimi attacchi di mal di testa che non andavano via con nessun medicinale e che sono le manipolazioni di un osteopata hanno sedato, a chiudere il quadro ho avuto forti dolori al petto sinistro sono stata al pronto soccorso e ho fatto tracciato enzimi 2 volte a distanza di 8 ore e la radiografia toracica da cui non è risultato nulla se non che sno sottopeso e devo mangiare; i dolori x un po sono andati via ma stanotte sono tornati e durano tutt'ora questo senso di bruciore al centro del petto che poi si irradia verso sinistra, mi fa male al tatto e mi fa sentire agitata cosa devo fare x placare questa carrellata di problemi di salute che non mi dà tregua??grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
Lo stress e l'ansia sono spesso causa di dolori tensivi (tensione muscolare) spesso localizzati alla colonna cervicale, toracica o lombare.
Tuttavia il dolore urente (bruciante) in assenza di manifestazioni cutanee nell'area interessata, dovrebbe essere valutato da un terapista del dolore per escludere un dolore di origine neuropatica.
Si rivolga quindi ad un terapista del dolore che potrà rassicurarla o, se è il caso, consigliarLe gli eventuali approfondimenti necessari.

Cari saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
buonasera e grazie della risposta tempestiva, sono in cura da un osteopata per forti mal di testa e riassestare le vertebre cervicali che da una rx del rachide risultavano non in asse. Martedì durante la visita mi ha controllato il torace e ha constatato uno sfalsamento di 6 mm tra le costole e ritiene che l'origine del problema sia dovuta e alla muscolatura che appare molto più tesa da un lato e meno nell'altro e a questo sfalsamento , in ogni caso mi ha rimesso a posto le costole e il dolore si è affievolito molto.Restano solo dei mal di testa allucinanti che vanno via dopo la seduta dall'osteopata e dopo alcune settimane ritornano. Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
sono molto lieto che i dolori si siano attenuati.
Le consiglio qualche seduta di training autogeno per ridurre la tensione muscolare e l'ansia.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva,un'ultima cosa a chi dovrei rivolgermi per queste sedute di training autogeno?? grazie e buona serata
[#5]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
il training autogeno può essere praticato senza un particolare supporto da parte di uno specialista, basta acquistare uno dei tanti testi disponibile in qualsiasi libreria ben fornita.
Se invece vuole farsi aiutare da uno specialista si può rivolgere ad uno psicoterapeuta che conosca questa metodica.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille sto provando con i consigli riportati in rete,speriamo di attenuare quest'ansia che mi divora!!