3 problemi che nessuno risolve

Salve, io ho tre problemi che nessuno riesce a farmi passare
PRIMO
da seduto ho sdraiato sento come se le costole cedessero e per poter appoggiare le braccia lungo il finco necessito di un cuscino
SECONDO
la parte bassa della schiena mi fa malissimo nn riesco a star seduto su posti duri o senza schienale e neanche stare in piedi fermo e ho una tendenza alla cosa di L5 ma non si puo far niente per risolverla?
TERZO
Una pulsazione dolorosa e fastidiosa al pube e testicolo sinistro accompagnato da dolore all inguine e sento come se diventasse piu calda quella zona! ....ho fatto ecografia ai testicoli e all addome ma risulta tutto a posto ...non so k fare!!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204
Mi spiace ma credo ci sia un misunderstanding.
Questa è l' "area terapia del dolore" cronico di grado medio severo a genesi benigna o neoplastica.

I quesiti che pone trovano, almeno alcuni, aree specifiche di riferimento.

Ad esempio "...pulsazione dolorosa e fastidiosa al pube e testicolo sinistro accompagnato da dolore all inguine..." sembrerebbe essere di competenza urologico/andrologico.
Voglio ritenere che abbia acquisito uno o più pareri circa l'argomento.
Sarebbe interessanti conoscerli.
Fino ad ora l'unico elemento è una riferita Ecografia nella norma.
Esistono metodiche di studio più approfondite. Verosimilmente una RM regione addomino-pelvica e testicolare potrebbe fornire maggiori e più dettagliate informazioni.

Il primo quesito descrive solamente una "sua sensazione" senza fornire alcun dato clinico o strumentale.
Concorderà come in queste condizioni sia alquanto arduo e sarebbe scorretto fornirle "al buio" una qualsiasi ipotesi interpretativa "basata su cosa?".

Il secondo quesito che potrebbe rientrare nella competenza di questa area (dolore cronico intenso del tratto lombare del rachide) contiene qualche evidente refuso poichè ci sono tratti non ben comprensibili.
Ad esempio cosa significa "...ho una tendenza alla cosa di L5 ma non si puo far niente per risolverla?...".
Se chiarisse meglio ed aggiungesse eventuali pareri di chi la ha già visitato per questo problema e/o eventuali referti riportati "in virgolettato" di esami strumentali già effettuati contribuirebbe a chiarire un poco il quadro.

Pertanto l'area terapia del dolore rimane a disposizione per quel che di competenza in attesa di chiarimenti e/o integrazioni clinico/strumentali.

Rammenti come questo sia un consulto a distanza e come tale non può affatto sostituirsi ad una valutazione clinica effettuata di persona ovvero ad una visita medica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com