Osteoma osteoide

Buongiorno. Sono un ragazzo di 20 anni e più di 2 mesi fa ho subito un'operazione alla tibia a causa della presenza di un osteoma osteoide.
L'operazione è andata bene e l'osteoma non c'è più.
Tuttavia il dolore non è scomparso, anzi è ancora più forte e si ripresenta sempre con le stesse tempistiche e per giunta adesso è localizzato anche all'altezza del ginocchio e della caviglia.
Dagli esami radiografici non risulta niente di anomalo in nessuna delle parti interessate.
La mia domanda adesso è: da cosa è causato il dolore?
È possibile che sia causato da qualche tendine o muscolo ancora infiammato?
Se è cosi, quali sono i tempi di recupero?
È possibile che il dolore sia causato dal periostio che sta rimarginandosi?
Inoltre mi hanno consigliato di sottopormi alla terapia del dolore, ma sono un pò restio a fare tale procedura a causa dei vari effetti collaterali che causa e della durata molto lunga.
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e quindi sono molto preoccupato da tutto ciò.
Inoltre, sono 3 mesi che assumo tutti i giorni una pasticca di tachipirina, altrimenti mi sarebbe impossibile dormire a causa del dolore.
Vorrei, quindi, sapere se corro qualche rischio a continuare ad assumere la tachipirina.
Vorrei avere delle risposte il prima possibile.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

Credo che la cosa più importante sia sapere cosa pensa e cosa dice il chirurgo che la operata.
Avrà pure una ipotesi diagnostica ed una pianificazione terapeutica da proporle.

Domande:
-intensità (da 0 a 10),
-frequenza e continuità,
-localizzazione,
-una accurata descrizione della tipologia del dolore del tipo: pulsante, costrittivo, trafittivo, urente/che brucia, ecc, ecc.

La terapia del dolore viene dopo che sia stata formulata una "diagnosi causale".

Pertanto torni da chi la ha operata e chieda lumi/spiegazioni circa la questione.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com