Dolore neuropatico dorsale

Salve!!Da sette mesi ho un dolore dorsale invalidante (riesco a stento a vestirmi).Il dolore si calma solo a letto!!Dopo tante visite e terapie inutili in terapia del dolore hanno detto che è un dolore neuropatico dovuto alla scoliosi dorsale che ho!!Ho fatto una pens ma senza nessun risultato!!Che posso fare dottore io sto troppo male e non so più a chi rivolgermi! !Grazie
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Se farmaci e fisioterapia falliscono ed se la diagnosi formulata è corretta val la pena di farsi visitare da un Algologo e da un Neurochirurgo nell'ipotesi di lavoro di impianto di uno stimolatore midollare.

Circa la diagnosi "...dolore neuropatico dovuto alla scoliosi dorsale..." è stato sottoposto a Potenziali Evocati Midollari (quali SEP e MEP)?
Se NO: la diagnosi è solo una ipotesi e NON E' BASATA SULL'EVIDENZA STRUMENTALE.

Naturalmente questo è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituirsi ad una visita eseguita di persona.

NB: La ipotesi espressa a distanza (lo stimolatore midollare) viene indicata come linee guida nelle procedure a scalini concernenti la terapia del dolore ed è valida solo se la diagnosi è corretta e supportatata da esami strumentali adeguati.

Pertanto il programma può essere sintetizzato come segue:
-Potenziali Evocati Midollari (SEP e MEP) eseguiti da un Neurofisiopatologo professionalmente valido;
-alla luce di questi V. Algologica (solitamente Neurologo o Anestesista esperti in Teraia del Dolore) e V. Neurochirurgica.

Ai colleghi che la visiteranno di persona spetterà definire quale possa essere la procedura terapeutica a Lei più adeguata.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dott grazie per la risposta!!I potenziali evocati li ho fatti tre anni fa perché ho avuto lo stesso problema!!A letto per sette mesi e poi curata con cymbalta e laroxil! !Questi farmaci li ho assunti per tre anni...appena ho deciso di toglierli dopo quindici giorni è ricomparso il dolore e non è andato più via!!L' algologo già mi ha vista ...è stato lui a fare la diagnosi guardando la radiografia e la risonanza...mi è stata fatta una pens senza risultato!!Mi hanno dato un consulto lunedì. ..io sono a letto...il dolore mi sta distruggendo!!Nessuno riesce ad aiutarmi
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in algologia