Forte mal di schiena

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Da 2/3 anni (periodo in cui ho iniziato a lavorare in un nido) soffro di mal di schiena, soprattutto alla parte sinistra in basso. Il dolore si accentua se sto seduta, mentre se sto sdraiata o in piedi è lieve. In questi ultimi tempi mi è capitato di aver forte dolore che non mi passava nemmeno con antidolorifici come brufen e tachipirina. Ho paura di avere qualcosa di grave, data anche la mia giovane età. Cosa potrebbe essere? Un tumore? Grazie mille!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

personalmente non ritengo che dovrebbe essere così allarmata "...Ho paura di avere qualcosa di grave, data anche la mia giovane età. Cosa potrebbe essere? Un tumore?...".

Penso che razionalmente il comportamento più pragmatico sia una visita dal medico di base o meglio una visita neurologica.
Poi il collega, dopo aver valutato clinicamente il suo status, le prescriverà o meno esami strumentali "mirati al disturbo".

Una volta formulata la diagnosi di causa sarà agevole programmare un trattamento adeguato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com