Urine torbide

Salve, stimati dottori.

Da un paio di anni, ed in questo.
periodo molto più frequentemente, assisto all'emissione di urine torbide.
Hanno un colorito giallo chiaro, ma sono opache, mancando del tutto di trasparenza.
Accade più spesso dopo i pasti.
Ho eseguito la creatininemia per altri motivi, ed il risultato è stato di 1, 01 mg/100ml (v.
n. 0, 5-1, 4).
Non assumo farmaci.
Comincio ad avere una alterazione della glicemia a digiuno (120 mg/dl).
Come interpretare questo fenomeno?
Vi ringrazio molto per una gradita risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sarebbe interessante eseguire un esame standard su queste urine - torbide - in particolare, indipendentemente dall’orario di emissione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio, dr. Piana. Quindi dovrei raccogliere queste urine e consegnarle al laboratorio al mattino successivo? Dovrei conservarle in frigo? Esame urine completo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sì certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sarebbe interessante eseguire un esame standard su queste urine - torbide - in particolare, indipendentemente dall’orario di emissione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it