Soffro di incontinenza urinaria?

Salve sono una ragazza di 20 anni appena compiuti, mi sono svegliata con lo stimolo di andare in bagno però c'era il bagno occupato quindi non ci sono potuta andare e me la sono trattenuta per praticamente un ora, per poi finire di farmela addosso neanche tutta perché sono riuscita a trattenerla, volevo sapere se e normale o se potessi avere dei problemi di incontinenza o di problemi in generale dell' apparato urinario, le dico che ho fatto 1 anno fa un ecografia all'apparato addominale compreso urinario, e il medico mi ha detto che era tutto apposto e non cera niente che non andava, la ringrazio già della risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dalla semplice ecografia ovviamente le strutture preposte alla continenza non vengono evidenziate, cosa possibile solo alla visita diretta ed altri accertamenti più approfonditi. In ogni caso, se lo stilolo è stato trattenuto per un tempo esageratamente lungo (cosa che non dovrebbe MAI avvenire) il fatto che occasionalemente vi sia stata una perdita non è significativo. le diremmo di non preoccuparsi, ma cercare di non incorrere più in queste sgradevoli situazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore scusi se sono insistente, in sostanza non ho niente che non va, quello che mi e successo e colpa che mi sono trattenuta fino a scoppiare, quindi non c'entrano patologie esterne?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ma perbacco, una rondine non fa primavera (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it