Post rimozione stent ureterale

Buongiorno,
un paio di giorni fa ho rimosso lo stent ureterale a seguito di un intervento di rimozione calcolo via endoscopica.
Ho notato subito sollievo ovviamente, però la mattina sento ancora bruciore a fare la pipi, no ematuria e sopratutto sempre lungo la giornata sento qualche dolorino nel fianco altezza rene e a volte vicino all'inguine e altra cosa da segnalare e la sensazione di dover andare subito in bagno quando sento lo stimolo della pipí.
Volevo chiedervi se é del tutto normale e se si risolverà del tutto fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Lei non ci fornisce alcuna notizia sull’intervento (posizione e dimensioni del calcolo, tempo passato con lo stent in sede, ecc.). Dopo la rimozione dello stent, per vari motivi può persistere qualche fastidio, che dovrebbe comunque avere una chiara evoluzione migliorativa di giorno in giorno. Questi sintomi residui sono in genere controllabili con comuni antidolorifici. Se il miglioramento non si verifica entro 7-10 giorni, persistono dolori importanti o compare febbre, bisogna anticipare i controlli probabilmente già programmati per un momento successivo, a partire da una ecografia dell’addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Le raccomandiamo di non avviare nuove richieste di consulto per una stessa situazione già discussa del tutto recentemente, ma di inserire eventuali aggiornamenti sempre qui di seguito.
Come le abbiamo già scritto, se i disturbi non si sono risolti nei tempi previsti ma tendono apersistere è opportuno anticipare i controlli, a partire dalla ripetizione di una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore se ho violato una regola del vostro forum, semplicemente ho spiegato il tutto in maniera più dettagliata come mi era stato richiesto ho sbagliato ad aprire un altra conversazione. In ogni caso non ho più i sintomi sopra riportati ma altri. Quelli presumo fossero fastidi riportati subito dopo la rimozione. Ora sento fastidi diversi come dicevo all altezza del rene partendo dall ultima costola destra e a volte subito sopra il fianco nella parte lato schiena. Chiedevo solo se poteva essere normale come cosa
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
No, non è normale, è quindi opportuno anticipare il controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In caso di aggiornamenti scriverò sempre sotto questa conversazione. Ora devo anche prenotare tramite Asl la visita urologica mi farò dare la prima disponibile sperando non si acutizzino i sintomi. Spero sia solo una cosa mentale e nulla di preoccupante perché é difficile far capire, sia a distanza che di persona, i fastidi che sento,perché Non sono dolori Non sono fitte ma assomigliano a dei leggerissimi dolori intercostali di qualche secondo che prendono a volte davanti e a volte dietro. Se non ricordo male in una delle prime ecografie mi trovarono anche della renella potrebbe essere anche quella, non so. In ogni caso mi farò visitare al più presto e in caso ripeterò ecoaddome etc.