Ho un bozzolino extra cutaneo sul testicolo

Ho un bozzolino extra cutaneo di colore rosso chiaro sul testicolo.
Cosa potrebbe essere?

Non è doloroso, al tatto è duro.
Essendo in una zona delicata sono in apprensione, visto che però sono impossibilitato ad andare dal medico ho pensato di scriver qua.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente a distanza è impossibile esprimere un giudizio concreto, ma non ci pare possa trattarsi di qualcosa per il quale prooccuparsi. Sulla superficie dello scroto è abbastanza comune che si formino delle cisti sebacee, che non hanno nessun significato particolare, a parte quello estetico. Si faccia comunque controllare direttamente, appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it