Devo fare altri esami?

Sono un ragazzo e per questo per fare esami e altre analisi sono dipendente da i miei genitori.
Premetto a precisare che sono un tipo un po ipocondriaco.
Ho avvertito una massa testicolare ho fatto una visita dal dottore di medicina generale e ha detto che non avevo niente, ho deciso di fare un ecografia per rassicurarmi di più anche questa diceva che non avevo niente.
Ma io intanto questa massa c’è l’ho, i miei genitori mi dicono che non ho niente che abbiamo fatto visite e tutte dicevano che non avevo niente, ma io mi preoccupo perché penso possa essere qualcosa di grave come un tumore.
Allora chiedo quanto sia precisa un ecografia e se può eliminare il sospetto di un tumore?
La massa quando sono sdraiato non si avverte ma quando sono in piedi si.
Cosa puo essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
A distanza non si può esprimere alcun giudizio, certo è che se né alla visita, né all’ecografia si riscontrano alterazioni significative è veramente molto difficile che vi possa essere in ballo qualcosa di serio e preoccupanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare? E che tipo di massa può essere che non si vede nell’ecografia? Può essere un tumore?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Come le abbiamo scritto, è difiicile che ci sia davvero qualcosa di significativo. Può sempre sentire un altro parere e spiegare bene al medico come lei sente questa - massa -.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie