Rossore con lieve prurito circonferenza corona grande e frenulo

Buongiorno Dottoei un'informazione da alcuni giorni ho la zona della corona del Grande, subito sotto la circonferenza del Glande altezza zona frenilo un po arrossata e con lieve prurito, il medico di base mi ha detto di provare x 7 gg balanil Gel, secondi voi cosa potrebbe essere?
potrebbe essere una cosa grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza non è ovviamente possibile giudicare, ma è comunque difficile pensar che si possa trattare di qualcosa di grave. Inizi con il seguire le indicazioni del suo medico, quasi certamente la lieve irritazione scomparirà nel giro di una decina di giorni. Se così non fosse, si faccia vedere da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore
Come farmaco mi ha consigliato il gentalyn beta da mettere nella zona del collo r corona del glande oppure il balanil gel....sono validi entrambi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sono entrambi approcci empirici al problema, visto che non abbiamo riscontri certi sulla diagnosi, uno vale l'altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it