Consulto medico

Buona sera.
Non avendo mai fatto la visita urologica, volevo chiedere come si svolgesse perché dovrei farla per un eventuale controllo visto che ogni tanto mi brucia a urinare e x una fimosi, soltanto che ho molta ansia essendo la prima volta.
Soprattutto perché x sentito dire da chi l’ha già fatta, dicono che bisogna togliersi tutto x essere visitati e questo mi fa imbarazzare molto.
Inoltre ho paura di non riuscire a stare fermo durante la visita, in questo caso come si interviene?
Per il bruciore è possibile che debbano farmi il controllo uretrale?
Attendo un vostro parere grazie!
Dr. Paolo Piana Urologo 50.2k 2k
Stia prima di tutto tranquillo perché quasi tutti sopravvivono alla visita urologica! Suvvia!
Ovviamente, siccome l’urologo si interessa all’apparato uro-genitale, è chiaro che durante la visita gli stessi organi genitali debbano essere esposti. Alla sua giovane età molto probabilmente non vi sarà bisogno di palpare la prostata, quindi anche questo piccolo fastidio le verrà risparmiato. La valutazione interna delle vie urinarie (endoscopia) richiede una strumentazione particolare e non fa parte della visita normale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buona sera doc! Grazie mille x i suoi consigli preziosi in tal caso come si svolgeranno entrambi le visite?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia