Rossore e secchezza del glande

Buongiorno,
scrivo per avere un consulto su come muovermi in relazione ad un problema che mi porto dietro da 4-5 mesi: delle macchie rosse abbastanza importanti ed una secchezza del glande.
Alla mia ragazza, con la quale ho dei rapporti non protetti, hanno diagnosticato un'infezione da Gardnerella vaginalis (molte colonie) mentre, con riguardo ai tamponi uretrali e balano-prepuziali (avevo delle secrezioni bianche, ma non maleodoranti) da me effettuati sono risultati tutti negativi.

Ho già fatto due cure con Fluconazolo 150 mg e gynocanesten crema che hanno migliorato la situazione ma non risolta, tanto che a tratti il problema regredisce.


devo preoccuparmi?
a breve avrò un'altra visita dermatologica e non so se abbia più senso questa o altro.

Grazie per l'attenzione e la risposta.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Le manifestazioni superficiali, non associate ad evidenti disturbi urinari sono sempre di competenza dermatologica. La Gardnerella nel maschio costituisce praticamente sempre un reperto occasionale, non meritevole di terapia specifica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, l’unico problema avuto ad oggi sono bruciore alla minzione e qualche prurito occasionale. Niente di più
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia