Dolore pelvico

buonasera dottori, sono una ragazza di 23 anni che da qui a quasi un mese manifesto sporadicamente un dolore pelvico, non ho problemi a livello di urine, urino normalmente, anche se spesso ma questa è una cosa psicologica perchè ho fatto un ecografia addominale lo scorso anno e la mia vescica è perfetta, quindi non ho problemi (feci la visita proprio perche avevo questo problema che urinavo spesso).
Ad ogni modo da un mesetto circa ho questo problemino, non so a cosa attribuirlo, diciamo che io soffro anche di meteorismo e stitichezza, forse è dovuto a quello.
Peró sono supposizioni, non capisco se sia una cosa muscolare o interna (vescica, utero) Se potete consigliarmi cosa fare e cosa potrebbe essere mi aiuterebbe a tranquillizzarmi
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
I disturbi pelvici di origine urologica sono praticamente sempre accompagnati da almeno qualche fastidio legato alla funzione urinaria. Se. non è così, è più probabile che la causa possa essere a livello intestinale (come nel suo caso) oppure ginecologico. La situazione merita comunque di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, che se opportuno provvederà ad inviarla all’attenzione di altri specialisti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia