Parere per terapia antibiotica staphylococcus Saprophyticus

Buongiorno, da circa 1 mese ho problemi a livello vescicale: pesantezza a livello del basso ventre che mi impedisce di camminare normalmente con urgenza urinaria, pensando alla cistite ho preso monuril e continuato terapia con integratori con D-Mannosio senza avere benefici.
Ho fatto esame urine dove e' emersa la comparsa di Muco pus e numerosissimi leucociti per cui ho eseguito anche l' urinocultura che ha dato esito positivo per lo Staphylococcus Saprophyticus con numero di colonie di 1.000.
000.
E' stato eseguito dal laboratorio antibiogramma ma a parte la GENTOMICINA sono risultati sensibili antibiotici che si usano solo a livell ospedaliero.
Consigli in merito?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
I batteri cocchi Gram positivi (stafilococco ed altri) non sono tipici nelle infezioni delle basse vie urinarie. Diremmo che, se non vi è febbre, prima di prendere decisioni su terapie particolari od aggressive è opportuno bere molta acqua e ripetere l'esame delle urine e l'urocoltura almeno una volta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia