Prescrizione tadalafil

Gentili medici,
a seguito dell'insorgenza recente di problemi erettivi mi sono recato dal mio medico di base il quale dopo avermi ascoltato mi ha prescritto analisi e visita specialistica, nel frattempo per cercare di ovviare momentaneamente alla sgradevole situazione mi ha prescritto Tadalafil 10mg da assumere una mezz'oretta prima del rapporto.
Essendo una persona molto ipocondriaca e abbastanza contraria all'uso incondizionato di farmaci vorrei chiedervi se l'assunzione al bisogno di tale farmaco può portare alla comparsa di sgraditi effetti collaterali, ho letto infatti su internet pareri molto contrastanti al riguardo: c'è chi dice che gli effetti collaterali sono blandi, chi dice che non ci sono affatto e chi paventa addirittura il rischio di compromissione o perdita della vista ma anche dell'udito, chi dice che potrebbero esserci anche reazioni allergiche nel caso in cui si sia intolleranti al principio attivo, chiedo dunque a voi lumi a riguardo.

Aggiungo che non soffro di nessuna patologia, se non il fatto che le alte temperature di questo ultimo periodo mi hanno portato ad una sensazione di spossatezza molto intensa complice anche una vita non sedentaria che svolgo per motivi sportivi e lavorativi.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Dr. Paolo Piana Urologo 50k 2k
Gli effetti collaterali di questi farmaci in soggetti generalmente sani sono abbastanza leivi e tutto sommato rari, altrimenti non ne si giustificherebbe l'enorme (forse troppa) diffusione. Peraltro, a 39 anni le cause organiche di deficit erettile sono abbastanza rare e comunque evidenziabili con gli accertamente che probabilmente sono in programma. Sono pertanto molto più diffuse le cause psicologiche, che dovrebbero esser affrontate in modo diverso. In questa fase la prescrizione è comunque giustificata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Concludo ponendole una domanda: è possibile assumere tadalafin 10mg in concomitanza con dicloreum 150 (la formulazione a lento rilascio per intenderci) a causa di dolori muscolari? (Assunto sempre col benestare del medico di base), ma non ho avuto modo di porre la domanda a lui direttamente, quindi chiedo a voi un parere al riguardo.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 50k 2k
Sì, è possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia