Uretroplastica 1 tempo johansson

Gentili dottori,

con la presente per chiedere un vs gentile parere alla mia situazione... a dicembre 2024 sono stato sottoposto ad intervento di uretroplastica primo tempo secondo Johansson, al fine di correggere una ipospadia ricostruita in età pediatrica e fallita per stenosi uretrale recidiva.
Purtroppo, sebbene la convalescenza procedesse bene, al 32 giorno ho lasciato che un erezione avvenisse credendo di essere fuori pericolo ma in verità c'erano ancora dei punti di sutura non assorbiti (riassorbibili).
Leggera fuori uscita di sangue che ho medicato con betadine, sperando che guarisse tutto spontaneamente... ma così non è stato perché a distanza di un anno rimangono due tagli sulla mucosa interna proprio nella zona del neomeato e addirittura sotto la volta che era stata creata per dare la sorta di neo canale.
Ho provato mille creme diverse, spray, ecc... ma senza esito...i fastidi sono bruciori spesso ed erezioni che non posso avere più perché la mucosa scoperta arreca parecchio fastidio... e il tessuto tende a lacerarsi.
In questi casi come si procede?
Si può reintervenire e suturare quei tagli da bisturi precedenti?


Grazie mille
Saluti
Dr. Paolo Piana Urologo 50.5k 2k
Abbia pazienza, ma in questa situazione, per esprimere qualsiasi giudizio è indispensabile la valutazione diretta della situazione nella sua realtà, cosa ovviamente impossibile per noi a distanza. La chirurgia dell’uretra è tutto sommato superficiale e poco invasiva, ma molto delicata e dovrebbe essere praticata da Colleghi che ne abbiano una consistente esperienza specifica. Sarebbe pertanto il caso che lei facesse riferimento ad un professionista con queste caratteristiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita