Una uretrografia retrograda dove si vede bene la stenosi serrata

buonasera.
ho 59 anni e sono in queste condizioni da 1994.
avevo gia scritto del mio problema di una stenosi bulbare dell'uretra,
ricostruita ( con pelle peniena)a novembre del 2005 riparato fistola gennaio 2006.
completamente chiusa dopo 15 giorni e non urino piu',sono portatore di catetere sovrapubico da 14 mesi e si prospetta secondo il mio chirurgo urologo di portarla per sempre.
circa 1 mese fa mi e stata fatto una uretrografia retrograda dove si vede bene la stenosi serrata e la presenza di un piccolo calcolo.
escluso una eventuale ricostruzione con mucosa buccale perche l'uretra e' tutta una cicatrice per i continui sondaggi endoscopici per la dilatazione.
mi e' stato proposto una perineostomia,pero' mi e' stato evidenziato che potrei diventare incontinente con 2 soluzioni "pannolone o catetere".
ditemi voi se posso accettare una cosa del genere e se e' vero.
se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato, perche' se la deviazione si puo' fare senza controindicazioni io la faccio subito.
vi ringrazio e saluto.
vittorio
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore comprendo a pieno le sue angosce ed il suo malumore per una situzione di tale impegno. Certamente il responso clinico di un collega o di un centro urologico nel suo difficile caso sono importanti ma non sono ovviamente una "bibbia", pertanto se lei fosse scettico e non decidesse più di voler seguire le impostazioni cliniche fornitele finora può serenamente decidere di consultare un altro centro urologico qualificato (e nella sua zona non ne mancano).
Purtroppo non posso esprimere ulteriori commenti in quanto un forum simile non consente una visualizzazione diretta della situazione del paziente.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega, prima di darsi per vinto le consiglio cmq di vistare un altro centro specializzato proprio nelle patologie dell'uretra

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
vi ringrazio per la cortese risposta.
mi rendo conto della difficolta' di dare un consiglio senza aver visto la mia documentazione e avermi visitato.
vedro' sicuramente di contattare (fornendo la mia documentazione)un centro specializzato di urologia e in particolar modo dell'uretra, che ritengo una specializzazione dell'urologo mirata.
di nuovo grazie e saluti
vittorio