Dolore alla zona perianale e lievissimo fastidio a testicoli e schiena

Mio figlio ha 13 anni, quasi 14. E' da un po' di giorni ( 3 o 4 ) che avverte un lieve dolore alla zona perianale ( tra testicoli e ano ). Inizialmente erano solo fitte poco continue e si verificavano solamente quando era fermo ( seduto o coricato in certi modi) ma ultimamente il dolore si è fatto più continuo, ed è diventato praticamente normale. Il dolore non è insopportabile, ma gli da fastidio. Ultimamente, inoltre, il dolore tende a spostarsi dalla parte anale alla parte vicino ai testicoli, e ieri ha provato anche un leggero fastidio ai testicoli, come quando ci si prende una botta. Fino a pochi giorni fa anche avuto qualche linea di febbre, ma non credo che sia legato al dolore perianale perchè molti suoi coetanei hanno anche l'influenza.
Ieri mi ha anche detto altre cose:
1. quando urina sente un leggero dolore dalla parte perianale.
2. i giorni prima che gli sono venuti questi dolori ha avuto una fase di eccitazione molto elevata ( non rapporti sessuali, ma forse, da quello che ha fatto capire, masturbazione ).
3. Ha un po' di mal di pancia al ventre e fa molta aria.
Cosa dobbiamo fare? Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Signore,la dolenzia ai testicoli rappresenta una delle poche urgenze andrologiche,per cui La invito a far visitare Suo figlio da uno specialista reale e non virtuale.Non voglio creare ansie ma nemmeno favorire banalizzazioni. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it