Dolore perianale bicicletta

Buonasera. Dalla cartella personale vedete che sono giovane e abbastanza in salute, si spera . Vorrei porvi un quesito che mi attanaglia e mi deprime un bel pò. Pratico masturbazione frequentemente, attività sessuale con la ragazza ottima, nessun problema di eiaculazione erezione e urinare. Tutto sempre nella norma, pero…alcune volte che trattengo urina a lungo, nell'atto di svuotamento della vescica provo un dolore come se ci fosse un muscolo contratto nella zona perianale. Cosa può essere? Poi, ho voluto riprovare la bicicletta e una volta in sella sento come nella zona perinatale un dolore, come se fosse un crampo appena mi siedo, però in palestra sulla ciclette il dolore non esiste, forse perché la seduta è più larga ? Vorrei sapere se posso usare la bici o se il dolore è sentinella dall'allarme di qualcosa di grave.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
è probabile che vi sia davvero un punto sensibile a livello del pavimento dell'addome (perineo) che dà segno di sè solo quando sollecitato vigorosamente da un flusso urinario abbondante ovvero dallo stimolo meccanico di una sella stretta e rigida come quella di una bicicletta da strada. Non è assolutamente detto che si tratti di qualcosa di serio, anzi, ma sarebbe opportuno che la situazione venisse attentamente considerata nel cosro di una visita diretta da parte di un nostro Collega specialsita in urologia, che le raccomandiamo di contattare.

Saluti