Fastidio/disturbo perianale

buongiorno, ho 57 anni e 14 mesi fa (ottobre '17) sono stato operato di ipb con tecnica holep. dopo 5 mesi (marzo '18) è stato necessario nuovo intervento per rimozione sclerosi collo vescicale. ora tutto ok: uroflusso nella norma senza residuo pm, psa 0,45, urucoltura negativa e nessun disturbo urinario particolare (controllo a ottobre '18). da circa 10 gg è comparso un fastidio che a volte diventa dolore (modesto) in zona perianale, tra ano e testicoli per intenderci. a volte scompare, altre volte lo avverto come bruciore. non ho altri sintomi urinari. può essere prostatite? anche dopo holep? cosa altro? suggerimenti?
ora sto prendendo 3 cp/g di flaminase (iniziato ieri)
grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
può trattarsi di uno stato infiammatorio a livello prostatico. E' una condizione piuttosto frequente si prima che dopo l'intervento cui è stato sottoposto. Curi lo stile di vita:

https://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

e segua i consigli dello specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com