Strana massa palpataoi al testicolo destro

Salve sono un ragazzo di 21 anni e circa 1 mese fa ho sentito un forte dolore (tanto che non riuscivo a camminare) al testicolo sinistro e ho notato un enorme massa (grande quasi quanto il testicolo stesso) leggermente sopra al testicolo. Sono andato subito da un urologo, mi ha fatto fare esami del sangue ed ecografia subitissimo perché preoccupato che fosse un tumore. Tutto normale, solo un leggero gonfiore all’epididimo mi è stato detto. Il dolore mi è passato dopo circa 4 giorni. Oggi a distanza di un mese mi sta succedendo la stessa identica cosa al testicolo destro però. Premetto che fin da bambino ho una leggera falda di idrocele al testicolo destro che non è mai stata curata perché i dottori hanno sempre detto che non era necessario. Anche oggi il dolore è davvero forte infatti sono 2 giorni che non vado al lavoro (e mi sa che non vado neanche domani) e questa massa è davvero enorme. Faccio molta fatica a camminare. Cosa mi consigliate di fare? Recarmi da un’altro urologo oppure recarmi dallo stesso dato che è a conoscenza della mia situazione? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Torni dallo stesso specialista che già la conosce. A distanza non è possibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, comunque mi è stato detto che è una piccola cisti e di rifarmi controllare tra 7/8 mesi perché può anche non essere operata.