Massa basa del pene dopo circoncisione

Buongiorno
Sono un ragazzo di 35 anni e 14 giorni fa sono stato operato per fimosi serata di circoncisione terapeutica, intervento effettuato in anestesia locale. Segnalo che da 2 anni mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 2 e sono in cura con merformina e xigduo. Per 10 giorni mi è stato indicato di medicare la ferita con cortison chemicetina 2 volte al dì. Terminata la terapia, solo oggi a distanza di 4 giorni, oltre al classico edema attorno ai punti, ho notato a pene flaccido, sollevandolo in alto verso la pancia, una strana massa, uno strano grumo alla base del pene in posizione ventrale. Se lo premo non fa male, ma vorrei chiedere, conscio che solo una visita diretta potrebbe Chiarire la cosa, cosa potrebbe essere.

Grazie per l'interessamento
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"uno strano grumo alla base del pene in posizione ventrale" dopo una circoncisione potrebbe forse essere legato all'anestesia locale ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta, la ringrazio molto per la risposta che mi ha fornito. Vedrò l'evolvere della situazione ed eventualmente tornerò dall'urologo che mi ha operato
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!