Massa mobile nello scroto

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, scrivo poichè sono alcuni giorni (quasi sempre) che soffro di dolori alla parte alta delle gambe, ne ho sofferto fin da piccolo, soprattutto a seguito di grandi sforzi fisici in palestra, sia riguardanti gambe e glutei, sia riguardanti altre fasce muscolari.

Mi è sempre stato detto da bambino che erano dolori della "crescita", insomma una cosa a cui ho sempre creduto poco...
Scrivo poichè mi sono accorto negli ultimi mesi di alcune stranezze, in alcuni casi ho avuto dolore "avvertibile" e fastidioso al testicolo destro andato via da solo, però effettuando autopalpazione mi sono accorto di una differenza di dimensione tra il testicolo doloroso e il sinistro, quello che mi ha dato fastidio risulta più grande.

Ho notato poi negli ultimi giorni la presenza di una massa abbastanza grande, verso il testicolo sinistro, che non sembra attaccata ad esso, è mobile e inizia a dare fastidio se ci insisto molto, non mi è sembrato insomma un nodulo di uno dei due testicoli.

Noto poi anche un rigonfiamento non doloroso delle vene del testicolo sinistro.

Vista la situazione in cui siamo in queste settimane, non credo di poter trovare facilmente specialisti in zona da me per effettuare una visita, sono abbastanza preoccupato da questa massa non identificata, anche perchè non ho mai effettuato visite di controllo.

Cosa potrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
In un ragazzo giovane che riferisce un piccolo nodulo scrotale è sempre opportuna una visita specialistica. Nel suo caso specifico, la sensazione che si tratti di qualcosa che non coinvolge il testicolo ci fa stare piu tranquilli, tuttavia è importante farsi visitare.
Buonagiornata

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, in effetti era già mia intenzione provvedere al più presto... Per le note vicende che stiamo vivendo purtroppo mi vedo impossibilitato ad effettuarne una in questo immediato periodo, spero al più presto di poter provvedere, poiché anche se non avverto dolori degni di nota, sono abbastanza preoccupato da questo elemento estraneo.
Grazie ancora!