Massa mobile testicolo sinistro

Salve, da qualche giorno ho notato una massa di circa 1, 5 cm MOBILE accanto al testicolo sinistro, non fa male a meno che non la tocchi ripetutamente, qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi o potrebbe essere una cosa normale?

Ho 24 anni.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, in generale destano preoccupazioni le masse nel testicolo e sono meno rilevanti quele che stanno nello scroto ma la di fuori del testicolo. E' importante comunque distinguere tra formazione solida e cistica. Questo si può intuire già in visita urologica ed eventualmente confermare ecograficamente, qualora il collega lo ritenga opportuno.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Quindi non essendo dentro al testicolo è meno preoccupante perché potrebbe essere una semplice cisti dice ? Quali potrebbero essere le patologie che provocano ciò ?
Farò sicuramente degli accertamenti
Grazie mille !
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, la lista delle cause possibili è lunga e non avrebbe senso scrivere qui un mero elenco. Esegua gli accertamenti e troverà le risposta che cerca.
Cordiali saluti.