Massa scrotale dopo sforzo fisico

Salve dottori..4 mesi fa dopo aver fatto un'esercizio in modo sbagliato in palestra, ho iniziato a sentire un pò di fastidio nella zona testicolo destro e dopo un pò di tempo mi sono accorto che si è formata una piccola pallina nella parte bassa dello scroto ( non attaccata al testicolo). Di cosa si tratta? Può essere un'ernia? Da che tipo di specialista devo fare la visita? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il consiglio è di eseguire una valutazione specialistica coadiuvata magari da un esame ecografico (che le verrà prescritto dai suoi medici di riferimento).
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie...la visita devo farla urgentemente o posso aspettare? Poi volevo chiederle come mai da circa un anno a questa parte (ho 25 anni) mi sveglio quasi tutte le notti per urinare mentre prima succedeva raramente?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
No, la visita non è urgente, se la fa appena dopo l’estate può andar bene.
L’alzarsi la notte può dipendere da tanti fattori, non vuol dire che c'è una problematica in atto (ad esempio, può essere anche e solo una abitudine).
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, non glielo so dire se è abitudine o meno..per esempio può anche essere che è la "vecchiaia"? Invece, tornando all'altro problema, ora mi sono accorto che le "palline" sono diventate due (una affianco all'altra)...come mai? forse perchè continuo a fare palestra?