La masturbazione questa ernia si "smuova" creando dolori

Salve, chiedo un ulteriore parere in seguito a una visita urologica mi è stata diagnosticata una piccolissima ernia inguinale dx nulla di preoccupante mi ha detto il medico. Ora vi chiedo è possibile che durante la masturbazione questa ernia si "smuova" creando dolori e senso di pesantezza all'inguine. Il dolore non forte si irradia lungo il pene e i testicoli soprattutto lato dx e quest'ultimi se si muovono danno un particolare fastidio.
Tengo a precisare se non mi masturbo e non faccio nulla il fastidio/dolore non si presenta.
Per finire l'urologo che mi ha detto nulla di preoccupante, ha visto l'ecografia dell'addome completo con i reni e tutto è nella norma, solamente nelle erami delle urine c'erano delle tracce di sangue in diminuzione al secondo esame.
Detto ciò è facendo un quadro generale il medico mi ha consigliato di rivolgermi in ospedale o un chirurgo urologo per togliere il dubbio che ho.
Ringrazio anticipatame per i vostri consulti e in attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'ernia si appalesa maggiormente in piedi dopo un po di tempo soprattutto se fermi, la masturbazione non dovrebbe incidere sulla sintomatologia erniaria. ad ogni buon conto una visita chirurgica potrà dirimerle il dubbio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, chiedo secondo lei che tipo di problema potrebbe essere in base alla sintomologia o quanto descritto sopra. Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo più ad un disturbo androurologico, ma se lo specialista non l'ha convinta si rivolga pure ad un chirurgo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, aggiorno il mio stato ho analizzato in questi giorni il fastidio soprattutto per quanto riguardano i dolori, quando mi masturbo o ci provo il dolore al pene aumenta se all'interno ci fossero graffi interni, poi ho continuamente la sensazione che il pene e i testicoli siano congelati come se avessero subito un trauma da urto che non c'è. La minzione sembra che non abbia il giusto flusso.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà rivolgersi all’urologo, l’ernia non Provoca questi sintomi.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve, grazie infinitamente per le risposte chiedo solo se voglio un parere di un urologo su Medicitalia devo inserire il consulto su la sezione urologia? Grazie anticipatamente.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, prego e saluti