Ernia epigastrica

Buonasera, scrivo per avere un parere riguardo un'ernia epigastrica.
Non molto tempo fa ho scoperto di averne una, si vede spesso, e non è grande (penso 1,5/2 cm di diametro ma poco sporgente) ma non mi da alcun fastidio e non ho alcun dolore. Il chirurgo però mi ha consigliato di operarmi il prima possibile in modo tale che l'intervento risulti essere più leggero rispetto a un'intervento in cui l'ernia si trovi già in una fase avanzata.
Ho così deciso di operarmi prossimamente.
Vorrei alcuni pareri in modo da iniziarmi a fare delle idee e prepararmi un po' mentalmente.

Ho un fisico piuttosto asciutto e l'addome abbastanza definito, mi alleno quasi tutti i giorni tra piscina, corsa, palestra e varie.

L'intervento, mediamente, quanto dura?
C'è la possibilità che venga fatto in anestesia locale?
Dopo quanto tempo potrò tornare a fare sport? È consigliato aspettare che mi vengano tolti i punti prima di allenarmi (non dico in piscina ma in generale)? Per evitare che ne risenta la cicatrice.
Dopo quanto tempo potrò tornare a nuotare? E sotto quali condizioni?
Quando potrò ricominciare ad utilizzare i pesi?
C'è la possibilità che non mi venga messa la retina?
Quali possono essere le complicanze dopo l'intervento? Cioè, posso stare tranquilla o ci sono rischi?
Ho letto testimonianze di chi diceva che nonostante l'anestesia sentisse fastidio durante l'intervento e che i dottori dicevano essere normale, ma è davvero normale?
Posso tornare a casa il giorno stesso?

Scusi le troppe domande...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una piccola ernia epigastrica non sintomatica non richiede l'intervento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma il chirurgo mi ha detto che comunque prima o poi si dovrà operare ed è meglio farlo subito, da qui tutte le mie domande