Pre-ernia inguinale adiposa

Salve,
il 14 settembre 2018 mi è stata diagnosticata con ecografia una millimetrica (pre)ernia adiposa lato sx, confermata a novembre 2018. La causa: sforzo continuato su step in palestra. Sono tuttavia sovrappeso (maschio 49 anni, 172 x 88.2 kg). Operato il 27-12-2018 a Roma, dopo dodici giorni sento i seguenti fastidi:
1. In eiaculazione tremolio all'inguine
2. Perdita di sensibilità fra inguine e zona immediatamente sovrastante
3. Dolore moderato quando mi alzo sforzando parete addominale o quando mi piego in avanti.
4. Gonfiore anche al di sopra del cerotto benché non eccessivo a detta del chirurgo che mi ha operato e visitato in occasione della rimozione dei punti (tecnica aperta, alloplastica).
5. Sensazione di corpo estraneo.
Lo specialista (piuttosto esperto a dire il vero) mi dice di ricominciare blanda attività fisica anche il prossimo fine settimana (15-16 gg. dopo intervento!!).
Poche tachipirine (in tutto 5 dopo 12 gg.). Riesco a camminare avendo fatto camminata di 5.4 km e una precedente di 3.6.
Non riesco ancora a fare jogging.
Venerdì 11 è programmato rientro in ufficio.
Tuttavia ho timore di aver peggiorato le cose essendomi operato troppo in fretta visto che l'ernia adiposa mi aveva fatto male ad agosto e settembre ma meno a novembre e dicembre, quando però ero stato costretto a limitare gli allenamenti.
Potrei aver spostato la rete verso qualche nervo con qualche movimento?
Vorrei un veloce consulto con i limiti della distanza.
Saluti
[#1]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Gentile utente i disturbi che descrivi rientrano nella normalità.
Inoltre sei stato anche controllato dal chirurgo che ti ha operato.
Le tempistiche dell'intervento dipendono dalla sintomatologia, l'ernia inguinale una volta diagnosticata può essere operata concordando con il chirurgo.
Di solito dopo due o tre settimane si può rientrare al lavoro.

Dr. Michele Iuliani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Iuliani.
Sono rientrato a lavoro. Sto facendo un po' di ginnastica anche per problemi alla schiena.
Sento l'usuale peso e sensazione di corpo estraneo nel jogging o quando eseguo esercizi (non forzo mai terribilmente).
È passato esattamente un mese.
Qualche piccolo doloretto fra inguine e schiena cmq ce l'ho ma penso sia normale.