Ernia inguinale e orchite

Buongiorno,
domenica sera avverto dei forti dolori al fianco sx , dolori che sono spariti da soli dopo circa 1h.

nei giorni a seguire, lunedi e martedi, tali dolori li ho avvertiti nello stesso punto o più in basso, nell'inguine e nel testicolo sx.
i dolori sparivano la notte sdraiato a letto oppure da seduto, per tornare, violentamente o meno, in piedi o da appena sveglio.

mercoledi mi reco dal medico di base, che mi rileva una punta di ernia inguinale e orchite, obbligandomi al riposo forzato per la prima problematica, e a cura antibiotica per la seconda.
a distanza di 24h dalla visita e dal "Riposo forzato" non noto miglioramenti, anzi....se mi alzo ora (forse sto troppo sdraiato), il dolore e' davvero molto forte.

mentre x il testicolo, mi fa male al tatto il punto del muscolo cremastere.
mi chiedo, per quest'ultimo, e' legato all'orchite o all'ernia inguinale?

mi conviene farmi vedere dal ps se il problema non si risolve nei prossimi giorni?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se persisite mi farei rivedere.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, si mi sono fatto osservare ed e' orchite sx...che dopo qualche gg si e' spostata anche a dx
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene
[#4]
dopo
Utente
Dopo 1 settimana dal termne del trattamento, ieri sera ho avvertito gli stessi dolori di 2 settimane fa al fianco sinistro, ma questa volta a dx.
e' da stamane che sto sdraiato nel letto, e se mi alzo ho dolori al testicolo destro.

e' possibile?!
pomeriggio avrò nuovamente incontro con l urologo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile
[#6]
dopo
Utente
Aggiornamento: nessun interesse testicolare,anche se il dolore era eccessivo ieri. Oggi con antiinfiammatori e' diminuito vistosamente, anche se al tatto permane. Si sospetta un eventuale ernia lombare....possibile?
[#7]
dopo
Utente
risultato della rm lombodorsale

modesta protrusione discale mediana a corto raggio verosimilmente in d5-d6 con parziale obliterazione dello spazio epidurale anteriore.

ipointensità di segnale nelle sequenze t2 pesate a carico dei nuclei polposi compresi tra L4 e S1, come per disidratazione.

artropatia degenerativa delle faccette articolari interapofisarie.

non alternazioni morfologiche o di segnale a carico della corda midollare.
il canale rachideo ha un ampiezza regolare.

quindi? :)
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere
[#9]
dopo
Utente
Cosa dottore?
Mi chiedo se non sia anche pubalgia...eppure ne ho sofferto in passato ed non era.cosi invalidante
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe dipendere dal problema vertebrale