Ernia inguinale

Buona sera, sono un ragazzo che ha effettuato un operazione all'inguine sia a sinistra che a destra, circa 5 anni fa.
Dal 1 Giugno dell'anno scorso ho iniziato a fare palestra eseguendo esercizi semplici per tutto il corpo e non troppo impegnativi. Da Gennaio ho iniziato a fare esercizi a corpo libero (squot) e oggi inizio a sentire qualche fastidio nella zona inguinale. Sento un dolore a stendere il corpo e una specie di tensione nei testicoli. Può essere dovuto a uno sforzo ma poi torna tutto a posto oppure devo smettere definitivamente di fare questi esercizi? Devo dire che aumento facilmente il carico in breve tempo, ma si parla di 1Kg a settimana.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente se il dolore è solo su quegli esercizi, può evitarli, se invece sono presenti indipendentemente dovrà farsi visitare da un chirurgo per comprendere meglio la natura del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/