Ci sono possibilità che l'ernia rientri da sola

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e gioco a calcio. Attualmente sono fermo dalla pratica sportiva in quanto sentivo dolore a livello dei muscoli del pube e adduttori. Tramite ecografia mi è stata diagnosticata dalla parte destra un'ernia inguinale adiposa del diametro di 14 mm, evidente esclusivamente sotto ponzamento.
I miei dubbi sono: devo essere operato? Ci sono possibilità che l'ernia rientri da sola?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha un' ernia la soluzione è l' intervento e da sola non rientra. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it